LE NOTTI INDIANE
ita
Non importa quanto grande sia la determinazione a lasciare da parte i pregiudizi culturali e le abitudini sane, perché l'India riesce sempre a meravigliarvi con la sua vastità, il suo clamore e la sua complessità.
In questo paese nulla è mai esattamente come uno se l'aspetta; dall’India ci si può attendere soltanto l'inaspettato, che accompagna ogni esperienza vi si faccia. Per molti viaggiatori l'India è una prova del nove: alcuni turisti non vedono l'ora di risalire in aereo e fuggire via, ma se si amano intricate cosmologie, se si ama respirare un'atmosfera sovraccarica di sensualità e se si possiede una grande capacità di comprensione dell'assurdo, allora l'India è uno dei drammi più intricati e più densi di soddisfazioni che si svolgano sul nostro pianeta.
Shobha è tornata in India dopo due anni dal suo ultimo viaggio in questo paese, questa volta per documentarne la vita notturna.Con le sue fotografie, Shobha ci mostra un volto inedito, il volto della ricchezza e del divertimento, delle feste e dei locali notturni, dei giovani e della musica.Spesso, l’India, infatti, viene mostrata come il paese ad una sola dimensione, quella della povertà; senza Approdare e documentare i molteplici paradossi di questo paese che per grandezza, popolazione e diversificazione culturale può essere definito come continente.
Copyright Shobha
All rights reserved
eng
It doesn’t matter how much we want to get rid off cultural prejudices and healthy habits; India will always amaze with its vastness, complexity and outcry.
Anything is just as you expected; in India every experience is unexpected.
For many travellers visiting India is the casting out nines: some tourists look forward to get away from there, unless they love intricate cosmologies, sensual atmospheres and are able to understand the absurd.
Shobha came back to India to document its nightlife two years after her last journey here. Her pictures show new sides of the country: wealth, amusement, parties and night clubs, youth and music. Often India seems to have just one dimension: poverty. Frequently people don’t go over this aspect analysing thoroughly the numerous paradox of this country that for its size, population and multiracial cultures could be defined a continent.
Copyright Shobha
All rights reserved