METAMORFOSI
Il corpo (e le sue funzioni) sono la voce della nostra “anima”, di quella parte di noi che non riusciamo a “ri-conoscere” come parte di noi.
Il corpo ha la caratteristica, a volte scomoda, di non riuscire mai a mentire. Il corpo parla la lingua del bambino interiore sfuggito a tutti i condizionamenti educativi, contrariamente alla mente.
Il massaggio connettivale profondo è un integrazione fondamentale per l’obiettivo di contattare e sciogliere, se permesso, le tensioni muscolari stratificate nei muscoli.La paura di morire e di vivere tende a manifestarsi nel corpo con la voce della malattia e la postura racconta la storia emozionale di ogni essere umano.
Ogni shock, ogni spavento, nel corso della nostra vita, dalla nascita ai giorni nostri, ha creato un “arresto”, un blocco del movimento, sia quello gestuale che quello legato al respiro. Spesso in maniera tragicamente ripetitiva.
Un’arte antica come il mondo, può arrivare a “dialogare” silenziosamente, con la paura congelata nei nostri muscoli e, piano piano, stimolare il desiderio di vivere appieno la vita, rivedendo, sciogliendo, e lasciando andare vecchi shocks che non hanno più ragione di rimanere in-scritti nelle nostre fasce muscolari.
Qui il corpo viene guardato come fosse una mappa fisico-emozionale della nostra storia di vita e viene toccato, con delicata fermezza come se fosse uno strumento musicale prezioso che ha perso la sua “accordatura” e avesse la necessità di ritrovare la propria armonia musicale originaria.
Toccare ed essere toccati con attenzione e amore, è curativo perché attiva il guaritore che è in ciascuno di noi. do le forze di guarigione fisiche e psicologiche vengono attivate, potresti entrare in un viaggio spirituale in cui viene riscoperta la pura coscienza.
Riequilibrarsi fisicamente (muscolarmente) vuol anche dire trovare un equilibrio dal punto di vista emozionale e mentale. Quando le forze di guarigione fisiche e psicologiche vengono attivate, potresti entrare in un viaggio spirituale in cui viene riscoperta la pura coscienza.
Copyright Shobha